Warning: Creating default object from empty value in /membri/wowday/wp-content/themes/spectrum/functions/admin-hooks.php on line 319

Sei mancino? Secondo uno studio USA, la tua vita sarà più breve della media

Ci dispiace deludere tutti i mancini che in questo preciso momento stanno leggendo questo articolo, ma purtroppo secondo uno studio condotto negli Stati Uniti e riportato dal New England Journal of Medicine, e sullo Psycological Bullettin, le persone che utilizzano la mano sinistra per scrivere, impugnare la racchetta da tennis e quant’altro sembrano essere destinati amorire prima degli altri.Curioso, non trovate? Sembra proprio che in media i mancini muoiano ben 9 anni prima dei destrorsi. Gli studi che hanno portato a queste conclusioni sono stati condotti su base statistica, anche perché ancora non è chiaro quale sia il fattore che incide di più sulla loro vita più breve.

Secondo quanto dichiarato da uno degli psicologi che hanno partecipato alle ricerche, di nome Stanley Coren, pare che la vita media degli americani sia di circa 75 anni, mentre quella delle sole persone mancine non va oltre i 66 anni.

La sua ipotesi a riguardo è quella del “pesce fuor d’acqua”: purtroppo i mancini si ritrovano in una società nella quale il mondo è un pò al contrario, secondo il loro punto di vista, e quindi gli sembra di vivere in una realtà che non gli appartiene. Infatti, i mancini rischiano quattro volte di più di morire in incidenti stradali, e sei volte di più per altre tipologie di incidenti.

Fonte: http://www.curiosone.tv/sei-mancino-secondo-uno-studio-usa-la-tua-vita-sara-piu-breve-della-media-26963/

Lascia un commento!

Creare blog